
Una bici dedicata ai biker più esigenti in termini di autonomia grazie alla batteria Powernine da 900wh.
Batteria powernine
Olympia lancia questa “super batteria” da 900wh sbaragliando la concorrenza: la Powernine infatti è stata progettata per ottenere il massimo dell’autonomia.
Questa evoluzione è stata alimentata da una clientela sempre più esigente in termini di autonomia. La Powernine è composta da 50 celle LG 21700 di derivazione automotive, una batteria potenziata che occupa lo stesso spazio di una qualsiasi batteria integrata.
Potente ma leggera
Questa batteria non influisce ne sulla capienza ne sul peso dato che non si discosta da una batteria da 630wh prodotta con la precedente tecnologia.
Autonomia senza rivali
I test effettuati sulla Powernine 900 possono confermare che questa batteria offre un’autonomia nettamente superiore alle altre batterie. Prendendo come tester un biker da 70kg su percorso pianeggiante e condizioni favorevoli può raggiungere circa 250km. Su un percorso collinare si possono percorrere circa 120km e 2200metri di dislivello. Mentre su un percorso di montagna si possono raggiungere i 4000metri di dislivello in 80km, sempre usando i livelli di assistenza base.
La Powernine 900 non potrebbe esprimere il suo potenziale senza un’elettronica realizzata per esaltare le sue caratteristiche: Olympia si è affidata all’azienda italiana Oli Sport per la motorizzazione della bici, la quale grazie a questa potente batteria ha potuto ampliare le potenzialità del proprio motote customizzando Olympia con il livello “R”.
Più coppia, reattività e potenza e con minori tempi di risposta.
Questa Drive Unit dal peso di 3,5kg esprime 85Nm di coppia, offre una pedalata naturale sia nella guida turistica che sportiva.
La spinta assistita può raggiungere il 400% della forza applicata , fornendo così un’eccezionale spinta a chi non si pone limiti, sin dal primo colpo di pedale. L’assistenza può essere gestita da ben 5 livelli. Con un controllo sportivo e reattivo, il ciclista è libero di concentrarsi sul percorso perché il motore OLI eBike System lo segue e lo assiste in modo dinamico, immediato e naturale. Il motore SPORT è fissato al telaio tramite una staffa studiata per migliorarne la rigidità .
Display
Il display, facile da usare, è sviluppato per fornire al ciclista risposte immediate e con tutti i dati necessari per ottenere un’assistenza costante e precisa .
Ed ora vediamo la componentistica della Performer 900 Sport :
Viene equipaggiata da una forcella di alta qualità: Rockshox Judi silver ad aria ed escursione da 100mm.
- Freni Shimano BR mt 201 o zoom
- Cambio Alivio 9v o LT-woo 9v
- ruote da 29″
- gomme 29 x 2,60 Vittoria Meztcal
- Prezzo 3648€
Le geometrie


Prezzo
Prezzo di listino 3750€
Possibilità di finanziamento a tasso zero