
L’azienda spagnola di Alicante Mondraker nasce dalla passione di due veri rider circa 17 anni fa che hanno puntato tutto sulle MTB prima e poi sulle e-mtb.

Da che cosa deriva il nome?
All’inizio cìè stato il momento di pensare anche il nome del brand. Miguel Pina sfogliando la sua collezione di Marvel comics scoprì Mandrake: il mago che faceva cose fantastiche …. proprio quello che voleva fare anche lui con le biciclette mtb. Storpiandone il nome assonandolo un pò allo spagnolo è nato il brand Mondraker.

Non pensano neppure a bici da trekking, touring, city o altro. Sono totalmente focalizzati da subito a bici con sospensioni per rider.
Tutte le persone che lavorano con quelle biciclette ci va e quando le pensa o le assembla mentalmente ci stanno già pedalando.

Pur se i numeri sono industriali, le mani sono le loro e ci mettono molto del loro pedalare quando le toccano.
Proprio da questo approccio nascono le soluzioni originali che contraddistingono questo brand assolutamente unico.

Da questa passione non poteva nascere che qualcosa di originale. Ma anche di bello. La bellezza parte proprio dalla tecnica.
Bellezza e tecnica sembrerebbero due concetti antitetici, ma alla Mondraker, nel loro telaio, sono riusciti a farne una sintesi. .

Tutto bello come si può vedere ma nella pratica? Come vengono testate veramente, non con test convenzionali, ma sul campo?

Il problema è: ma la bellezza funziona? Regge gli urti nelle discese spericolate?

Nella Mondraker lo staff degli ingegneri fa capo a Cesar Rojo che è un ex atleta downhill e che conosce perfettamente sia l’ambiente, sia la tecnica, sia le gare e lo sforzo estremo a cui queste bici vengono sottoposte.

La mondraker è molto impegnata nelle gare che riguardano tutto il sttore downhill, cross country, enduro e super endure e qui un elenco di articoli al riguardo: è il reale e diversificato campo di ricerca e sviluppo.
Mondraker Chaser + emtb
Da tutto quanto sopra nasce anche il modello Chaser+
Ed ecco in tutta la sua bellezza la Chaser + in tutta la sua tecnica bellezza

